CHI SIAMO
“Una storia che affonda le proprie radici nelle voci più diffuse, nei lavori comuni: la passione per il lavoro ben fatto, le mille storie di apprezzati maestri artigiani.”
Gommus nasce nel 1985, reinventata da un piccolo gruppo di lavoratori che voleva conservare la tradizione della gomma realizzata in modo artigianale.
Sviluppata sulle dinamiche del “modello marchigiano”, che discende da realtà complesse e diverse, in Gommus convivono da sempre struttura industriale e mentalità artigianale, capacità di produrre grandi numeri e attenzione alle necessità di ogni interlocutore. Grazie a questa duplice natura, siamo stati fin da subito in grado di rispondere alle esigenze più disparate dei clienti, pur mantenendo competitività attraverso un’efficiente organizzazione del lavoro.
Da allora siamo cresciuti. L’impegno costante verso le problematiche ambientali ci ha permesso di ottenere la certificazione ambientale Bureau Veritas. Abbiamo introdotto nuove tecniche, nuovi materiali, nuove applicazioni grazie agli investimenti continui in ricerca e design.
Oggi produciamo e vendiamo in tutto il mondo suole dalle alte prestazioni.